DOTT. GIULIO GIOVANNI SULIS

VOLUME NEURO-AURICOLO-TERAPIA IN MEDICINA DELLA VOCE

Finalmente disponibile nelle Librerie italiane e nel web market il libro:

AUTORI: Giulio Giovanni Sulis – Alfonso Gianluca Gucciardo
TITOLO: Neuro-Auricolo-Terapia in Medicina della Voce
CASA EDITRICE: Qanat
LUOGO DELLA PRIMA EDIZIONE: Palermo
ANNO: 2018
ISBN: 978.88.31903.03.5

Il libro contiene un nutrito Atlante fotografico originale con i vari punti neuroauricoloterapeutici.

GLI AUTORI

Gianni Sulis è medico con specializzazione in Otorinolaringoiatria e diploma in Neuroauricoloterapia presso l' Université Paris 13.

Gianluca Gucciardo, medico dello spettacolo e della voce artistica, è specializzato in Otorinolaringoiatria e in Bioetica e Sessuologia. www.gianlucagucciardo.it


RINGRAZIAMENTI

Grazie di cuore a tante persone ma in maniera speciale ai professori DAVID ALIMI e SALVATORE BASILE.

Last but not least, grazie al coraggioso editore Toni Saetta e alla sua Casa Editrice che mi ha accolto per la terza volta osando: QANAT Palermo, no-mafia no-pizzo, indipendent publishing house.

ESTRATTO (DA UN ARTICOLETTO INTERESSANTE)

Nell’idea degli Autori, questo vuole essere un manuale agile e ricco di materiale iconografico utile sia a chi desideri approcciarsi alla Neuroauricoloterapia (branca della Medicina riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della Sanità) sia a chi abbia già destrezza nel settore e voglia approfondirne le applicazioni foniatrico-vocologiche.

La Medicina della voce è nata per curare la porzione forse più intima di ognuno di noi, quella che ancora oggi sfugge, almeno in parte, ai controlli oggettivi: appunto, la voce (la foné e il mélos).

La neuroauricoloterapia si offre come possibile rimedio che – insieme a quelli che il logopedista, il fonoaudiologo, il neurologo, l’otorino, il fisiatra, il fisioterapista e il foniatra riterranno più idonei nella specificità – tenta di aiutare anche a migliorare la qualità della vita intra e interrelazionale di ognuno per ottimizzare le quali avere una voce bella e sana rappresenta un elemento (quasi) indispensabile.

MODALITA' DI ACQUISTO

Per acquistare il nuovo libro potete rivolgervi proprio a QANAT con una semplice email indirizzata a edizioniqanat@gmail.com.

Il saggio vi verrà spedito senza costi di invio se lo richiederete nel territorio italiano. Potete, ovviamente, anche richiederlo o prenotarlo presso la vostra Libreria di fiducia.